OK!Valdisieve

Tragedia a Pontassieve, muore soffocato ad una sagra

Non c'è tregua per il Comune di Pontassieve. Dopo le ultime dure settimane, un'altra tragedia si è consumata oggi

  • 13610
Elisoccorso Pegaso Elisoccorso Pegaso © N.c.
Font +:
Stampa Commenta

Nessuna tregua per il Comune di Pontassieve dove nel primo pomeriggio di oggi - 1 maggio 2024 - si è consumata un'altra tragedia. Solo pochi giorni fa la morte improvvisa nella sede di lavoro a Sieci per un arresto cardiaco di Gilberto Magherini. 

Un uomo di 78 anni è deceduto nel primo pomeriggio di oggi dopo essere rimasto soffocato mentre stava mangiando alla Sagra del Cinghiale a Pontassieve, in questi giorni in programma presso lo Stadio Comunale in Viale Hanoi. 

Secondo quanto ricostruito, poco dopo le 13.30 l'uomo, mentre si trovava a mangiare presso la sagra locale, avrebbe iniziato a manifestare i primi sintomi del soffocamento a causa di cibo che stava ostruendo le vie aree. Da lì l'attivazione della chiamata d'emergenza al 118. In pochissimi minuti i soccorsi sarebbero arrivati con ambulanza e automedica. Attivato anche l'elisoccorso Pegaso che è atterrato proprio allo Stadio. 

All'arrivo dell'ambulanza l'uomo, cianotico, si trovava già in arresto cardiaco conseguente al soffocamento. Nonostante i numerosi tentativi per salvarlo con manovre di disostruzione e rianimazione da parte del medico dell'automedica presente, l'uomo purtroppo non ce l'ha fatta ed è stato dichiarato il decesso circa 20 minuti dopo l'inizio delle manovre. 

Lascia un commento
stai rispondendo a