Per il mese di Agosto continuano le interviste integrali a quegli imprenditori internazionali che hanno manifestato interesse per il progetto Nuova Brunelleschi. In questa puntata l'editore di Ok!Valdisieve Saverio Zeni, intervista l'imprenditore Giuseppe Angelucci di El Salvador ma fortemente legato all'Italia e alla città di Firenze date le origini italiane del padre.
Grazie all'amore per l'Italia tramandato dal padre Giuseppe Angelucci decide di partire per l'Italia e iniziare gli studi di Architettura a Firenze per poi dedicarsi al servizio militare a L'Aquila. Oggi è di nuovo stabile a El Salvador ma ama tornare di tanto in tanto nella terra in cui, a detta sua, si identifica.
Grazie al Segretario Generale della Camera di Commercio Italiana in Guatemale, Dott. Gabriele Musto l'imprenditore è venuto a conoscenza del progetto "Nuova Brunelleschi": "un progetto straordinario con un potenziale enorme e interessante grazie anche all'estrema vicinanza con Firenze", ha dichiarato Angelucci.
A voi la visione del video!
Non dimenticatevi che usciranno nuove puntate con le interviste integrali dei restanti imprenditori internazionali!
Puoi leggere gli altri articoli della rubrica qui:
- Nuova Brunelleschi: Intervista a Angelo Viro imprenditore a Santo Domingo, "nel mio DNA permane la creatività degli italiani"
- Nuova Brunelleschi. Intervista al Segretario Gabriele Musto dal Guatemala, originario di Sieci: Perchè l' interesse per il progetto?
- Ex "Ceramiche Brunelleschi". Qual'era l'importanza della pescaia, della Pieve e le Gualchiere?
- Nuova Brunelleschi. A Sieci una possibile finestra sul mondo ? Le interviste oltreoceano /VIDEO
- Ex 'Ceramiche Brunelleschi'. Cosa decretò negli anni la morte della fabbrica ?
- Nuova Brunelleschi quarta puntata: La campagna Toscana è un gioiello da valorizzare
- Brunelleschi, oggi e ieri : La fornace dalle Guerre mondiali al dopoguerra
- Nuova Brunelleschi. "Il recupero porterà benessere a tutta Sieci", parola di alcuni commercianti - video terza puntata
- Nuova Brunelleschi. Conoscere la sua storia è il mattone per il suo futuro: L'Hoffman e la Mota d'Arno
- Sieci un paese vivo. Il recupero dell'area Ex-Brunelleschi può dare maggiore impulso
- Nuova Brunelleschi. Come immaginare il futuro guardando al passato
- Passato, presente e futuro di Sieci. Sono iniziate le riprese delle puntate che racconteranno il progetto "Nuova Brunelleschi"
- Ex Brunelleschi, un tuffo nel passato e nel futuro di Sieci: Ecco la nuova rubrica dedicata