Come era prevedibile – e non poteva esser diversamente – il "Memorial “Mario Calzolai”, in ricordo e alla memoria di questo giovane amico di Panicaglia, scomparso dieci anni orsono, giunto alla sua 10° Edizione, ha ottenuto davvero un bel successo. Svoltosi al campo sportivo “ Alessia Ballini” di San Piero a Sieve, e coordinato dal simpatico attore Gaetano Gennai, la prima fase è stato il piccolo torneo calcistico che ha visto la partecipazione di quattro squadre mugellane: “Gli Amici di Mario”, le “Vecchie Glorie Viola”, la “Compagnia dei Carabinieri di Borgo San Lorenzo” e lo “Stradone di Panicaglia”, torneo che è stato vinto dalla squadra della Compagnia dei Carabinieri di Borgo San Lorenzo, per il gaudio del Maresciallo Marco Ferretti (sempre in gran forma), che ha portato i suoi colleghi alla vittoria.
Quindi altro simpatico torneo, diciamo una partita diretta, fra la squadra femminile dell’Amiche di Mario e le Mamme di San Piero a Sieve, che ha visto la netta vittoria di quest’ultima formazione per 3 a 0! Il Memorial poi è andato avanti nel tardo pomeriggio con un simpatico e gustoso convivio preparato dai volontari, e quindi una lotteria che è andata a beneficio dell’associazione “Tommasino Bacciotti” di Firenze.
Che dire ancora; siamo felici che OK!Mugello ha dato ampio spazio a questa manifestazione di ricordo prima e solidale poi, il tutto in memoria del caro e indimenticabile “Marione”, che era un grande tifoso viola, evento portato avanti con tanto sentimento dalla sua bella famiglia e dai suoi più cari amici. A Dio piacendo saremo presenti al prossimo “Memorial Mario Calzolai 2024”.
Galleria fotografica