103 anni per Elena Rocchi e stende ancora la pasta. Tanti auguri © n.c.
Oggi 2 marzo, Elena Rocchi compie 103 anni. Gli fanno gli auguri le figlie Giuliana, Renata e Mara, i generi, i nipoti, i bisnipoti, e i trisnipoti. A seguire il messaggio di auguri e le foto della longeva signora:
Nostra madre è nata a San Piero a Sieve il 2 marzo 1916, nonostante l'età ancora ricama, e produce presine da cucina a carattere industriale, riesce a farne anche 3-4 coppie al giorno, questi sono i suoi hobby, ma per lei è il suo lavoro, guai a chiamarlo passatempo, diverse persone in Mugello e specialmente a San Piero a Sieve, hanno sul cassettone o su un tavolo un suo ricamo antico in punto di gigliuccio e presine fatte all'uncinetto, regalate dall'Elena. Donna di carattere forte, rimasta vedova a 53 anni è riuscita a tirare avanti la famiglia dove ancora s'impone, adattando la sua antica cultura ai nostri tempi, pertanto non può distaccarsi dal suo cellulare in quanto a detta di lei gli da indipendenza, in cucina ancora se la cava bene, e la sua passione è fare pasta fresca.Tutta la redazione di OK!Mugello si unisce agli auguri dei familiari.
giampiero Mugelli
una delle donne ITALIANE di una volta una colonna che ha vissuto movimenti politici fame paura una guerra mondiale una guerra civile essa una di quelle donne che hanno fatto l'ITALIA quella vera di una volta operosa combattente generosa una donna che a fatto onore al genere femminile Auguri sinceri e che DIO sia con te SEMPRE AUGURI NONNA ELENA
sergio barbugli
Tanti auguri signora e che Dio la protegga sempre,cos come ha fatto fio a oggi.Un forte abbraccio