Partirà a Gennaio 2018 la nuova edizione del progetto Pes che vede coinvolti bambini e ragazzi con disabilità psichica e/o motoria da 8 anni in poi.
Da qualche anno l’associazione di promozione sociale APF (Aqua Project Firenze), in collaborazione con la Dott.ssa Lara Zannoni e la Dott.ssa Giulia Nuccioni, psicologhe dello sviluppo, ha dato il via ad un progetto innovativo e sperimentale di subacquea adattata alle neurodiversità.
Autismo, deficit cognitivo-comportamentali, disabilità motoria, sindrome di Down e altre sindromi genetiche, ecco alcune delle difficoltà dei ragazzi che da anni partecipano al progetto con entusiasmo. “Ciò che rende unico il lavoro è la scommessa sulle capacità di ognuno” dice il presidente di APF Camilla Bing, “capacità di apprendere, sperimentare, socializzare e acquisire nuove abilità e autonomie da riportare nella quotidianità”.
Il progetto è reso possibile grazie alla collaborazione di molti operatori con competenze specifiche in ambito tecnico e psicoeducativo e comprende istruttori sub, Buddy e Subacquei brevettati, tutti volontari.
La 12edisima edizione del progetto partirà Giovedì 11 Gennaio presso la piscina del CTO di Firenze. L’attività sarà organizzata in piccolo gruppo in rapporto 1 a 1 operatore/bambino e si svolgerà in orario serale dalle 19:30 alle 21:30.
Tante novità ad accogliere i ragazzi ma sicuramente sempre il solito grande entusiasmo!
Per informazioni e iscrizioni contattare: Segreteria APF – 339 8754748 Dott.ssa Lara Zannoni – 349 3765450
Link: www.aquaprojectfirenze.wixsite.com/dive
Al via la 12esima edizione del Progetto PES – Percorsi psicoeducativi subacquei – Il subacqueo
[…] Partir a Gennaio 2018 la nuova edizione del progetto Pes che vede coinvolti bambini e ragazzi con disabilit psichica e/o motoria da 8 anni in poi. Da qualche anno lassociazione di promozione sociale APF (Aqua Project Firenze), in collaborazione con la Dott.ssa Lara Zannoni e la Dott.ssa Giulia Nuccioni, psicologhe dello sviluppo, ha dato il via ad un progetto innovativo e sperimentale di subacquea adattata alle neurodiversit. Autismo, deficit cognitivo-comportamentali, disabilit motoria, sindrome di Down e altre sindromi genetiche, ecco alcune delle difficolt dei ragazzi che da anni partecipano al progetto con entusiasmo. CONTINUA… […]