Al richiamo del claim All You Need is Dance, è stata nel segno della continuità e della novità la 17esima edizione di Danzainfiera, che si è tenuta dal 24 al 26 febbraio sempre alla Fortezza da Basso di Firenze.
La più grande rassegna italiana dedicata al mondo della danza, appuntamento sempre molto atteso, a questa edizione è arrivata con un’energia nuova, data prima di tutto dal nuovo assetto societario dell’organizzazione di cui Pitti Immagine è la nuova proprietaria, ma anche perché la manifestazione quest’anno si è aperta ancora di più al mondo del teatro, del cinema e della televisione.
Per la prima volta, infatti, Danzainfiera si è confrontata anche con il mondo televisivo ospitando la pre-audizione dal vivo di Ballando On The Road - L’Accademia delle Stelle, che nasce da una partnership tra Ballando On The Road e Simone Di Pasquale.
Galleria fotografica
Milly Carlucci era presente per salutare i partecipanti al concorso.
A chiudere la tre giorni è stata la Dif Closing Ceremony, il grande spettacolo finale che racchiude l’anima di Danzainfiera, con protagonisti tutti gli special guest di questa edizione e le promesse della danza di domani.
Tra i protagonisti della DIF Closing Ceremony, Petra Conti, étoile internazionale insignita anche del titolo di Ambasciatrice della danza italiana nel mondo, che si è esibita in uno dei pezzi più amati “La morte del Cigno”.