OK!Valdisieve

2 giugno, Londa in Festa: "Canzoni per la Pace" e raccolte fondi per l'Emilia Romagna

Un ricco programma per la Festa della Repubblica

  • 166
Appello per la pace Appello per la pace © Pixabay
Font +:
Stampa Commenta

La Sezione ANPI Antonio Rogai di Londa con la collaborazione del Coordinamento Territoriale Valdisieve Valdarno e del Circolo ARCI di Londa, Con il Patrocinio dell'Amministrazione Comunale di Londa e dell'Unione dei Comuni Valdarno e Valdisieve, con il Contributo della Banca di Credito Cooperativo di Pontassieve e della Sezione Soci Coop Valdisieve, organizza per la prossima Festa della Repubblica una manifestazione denominata: 2° Raduno di solisti e gruppi che cantano canzoni popolari e della Resistenza “Canzoni per la Pace - L'Italia ripudia la guerra”.

Il programma prevede: Giovedì 2 Giugno alle 16,45 presso l'area giochi del lago di Londa, ci sarà il 2° Raduno di solisti e gruppi che cantano canzoni popolari e della resistenza con: Il Coro Soccorso di Londa, Anna Corallo e Leonardo Lapenna, Coro Toscantando, Apine Resistenti con Serena Cipollone, Le Musiquorum con Francesca Breschi e La Nuova Compagnia.

Presso l'area Lago sarà presente un gazebo dell'ANPI ove sarà possibile rinnovare la tessera 2023, la Biblioteca Comunale, gestita dall'Associazione La Casa del Sole e della Luna, con una selezione di libri e di documenti sulla Resistenza. Il Servizio Assistenza e Sicurezza sarà svolto dai Volontari della Misericordia di Londa.

Concluderà la serata la cena antifascista che si terrà alle 20,00 presso il Circolo ARCI di Londa. 

I cantanti e i Gruppi che saranno presenti il 2 Giugno faranno rivivere tante canzoni per la Pace contro la guerra alcune famose altre inedite.

Durante lo spettacolo al lago e la cena alla Casa del Popolo saranno raccolte offerte e donazioni da devolvere agli alluvionati dell'Emilia Romagna.

Lascia un commento
stai rispondendo a