OK!Valdisieve

37° Maratona del mugello partenza anticipata alle ore 14

  • 203
37° Maratona del mugello partenza anticipata alle ore 14 37° Maratona del mugello partenza anticipata alle ore 14 © n.c.
Font +:
Stampa Commenta

Anche se è ancora un presto per parlare della 37° edizione della “Maratona del Mugello” memorial “Roberto Gherardi”, la classica gara di marcia mugellana, la più vecchia d’Italia, che avrà il suo svolgimento sabato 18 settembre 2010, ricordiamo a tutti gli atleti ed alle società che si iscriveranno a questa bella e significativa competizione agonistica, che la “Maratona del Mugello” per ragioni organizzative e logistiche, vedrà la partenza alle ore 14 precise da piazza Dante (davanti al Palazzo Municipale), anziché alle ore 15,30 come è sempre stato fatto.

Siamo certi che lo spostamento dell’orario di partenza non influirà minimamente nella partecipazione collettiva a questa gara, conosciuta e benvoluta su tutto il territorio nazionale, con la viva speranza che sul nastro di partenza saranno un migliaio gli atleti che prenderanno il via sulle belle ed accoglienti strade mugellane. La “Maratona del Mugello” organizzata dal Gruppo Sportivo Atletica Marciatori Mugello, con la collaborazione e il patrocinio della Regione Toscana, della Provincia, della Comunità Montana Mugello e dagli assessorati allo sport dei comuni di Firenze, Borgo San Lorenzo, Vicchio di Mugello, San Piero a Sieve e Scarperia, dalla Pro-Loco e dai giornali, settimanali e mensili la Nazione, il Corriere di Firenze, il Galletto e il Filo, si svolgerà sul seguente percorso: Borgo San Lorenzo (partenza ore 14 da piazza Dante), Bivio di Cardetole, San Piero a Sieve, Bivio delle Mozzete, Scarperia, I Crocioni, Bivio di Senni, Bivio per Figliano, Luco di Mugello, Borgo San Lorenzo, Sagginale, Ponteavicchio, Sagginale, Borgo San Lorenzo, per un totale di 42, 194 km. Oltre alla Maratona nel pomeriggio, nella mattinata si svolgeranno le gare per i giovanissimi delle scuole e una stracittadina di circa sei chilometri. Ricordiamo che ai primi 550 iscritti sarà fatto dono di una succosa spalla toscana.
(A.G.)

 

Nella foto:  Il frontespizio della 37° Edizione della “Maratona del Mugello” (Borgo San Lorenzo, sabato 18 settembre 2010, ore 14)

 

Lascia un commento
stai rispondendo a