x
OK!Valdisieve

400mila euro per le strade di Palazzuolo, iniziati i lavori

  • 241
400mila euro per le strade di Palazzuolo, iniziati i lavori 400mila euro per le strade di Palazzuolo, iniziati i lavori © n.c.
Font +:
Stampa Commenta

Cantieri aperti sulle strade di Palazzuolo sul Senio. È di 400mila euro l’importo dei lavori (a totale carico del Ministero delle Infrastrutture) che il Comune di Palazzuolo sul Senio ha affidato alle ditte vincitrici della gara d’appalto per i lavori relativi al progetto “6000 campanili”. I lavori per le asfaltature, infatti, sono iniziati nei giorni scorsi ed interesseranno diverse strade comunali dell'amministrazione montana. Negli scorsi mesi sono stati effettuati poi i lavori di messa in sicurezza di terreni instabili e frane che potevano mettere in pericolo la stabilità delle infrastrutture viarie, mentre in questi giorni le ditte incaricate stanno procedendo con la stesura del manto di asfalto. Nello specifico, ora il progetto prevede il rifacimento del manto bituminoso lungo le strade comunali che portano alle frazioni di Casetta di Tiara, Mantigno e i Salti. La fine dei lavori è prevista entro l’anno.

«I lavori messi in cantiere - dichiara il sindaco Cristian Menghetti – sono di grande portata e ci permetteranno di restituire sicurezza ed accessibilità ad un territorio orografico molto difficile, contraddistinto da frazioni sparse e chilometri di strade pubbliche impossibile da gestire in assenza di contributi straordinari come questo. Abbiamo 121 km quadrati di territorio da gestire - sottolinea il primo cittadino palazzuolese - ma finanziariamente possiamo contare solo sulle addizionali comunali dei mille residenti, che bastano a malapena per tenere aperto il servizio di asilo nido, figuriamoci per fare lavori pubblici. Quindi ogni lavoro che mettiamo in cantiere è il risultato di un instancabile e competente lavoro di intercettazione contributi straordinari. Un dinamismo che - conclude Menghetti - nonostante la crisi della finanza pubblica di questi anni, ci ha consentito di mettere in cantiere tanti interventi senza impegnare risorse comunali e fare debiti». Riccardo Isola Ufficio Stampa Comune Palazzuolo sul Senio

 

Lascia un commento
stai rispondendo a