OK!Valdisieve

L’8 a Londa – Festa del patrono e mercatino di Natale

L’8 dicembre a Londa si celebra il Santo Patrono unendo tradizione e spirito natalizio.

  • 167
Londa Londa © Montagne Fiorentine
Font +:
Stampa Commenta

L’8 dicembre a Londa si celebra il Santo Patrono unendo tradizione e spirito natalizio.

La mattina si aprirà con la Santa Messa dell’Immacolata alle 11:00 presso la Chiesa parrocchiale. A seguire, alle 11:15 nella Sala Consiliare, l’Associazione La Casa del Sole e della Luna presenterà l’VIII Edizione del Premio Nazionale di Poesia Inedita “Simone Cappellini”. Durante l’evento saranno anche premiati i lettori più affezionati della Biblioteca di Londa, sia per la sezione adulti che per quella ragazzi.

Il pomeriggio sarà dedicato a L’Oro di Londa, il festival dell’olio di qualità giunto alla quarta edizione, che si terrà alle 15:00 presso il Palazzo Comunale. Sempre dalle 15:00, Babbo Natale accoglierà i bambini nel suo ufficio postale per raccogliere le letterine e regalare momenti di festa alle famiglie.

Alle 16:00, la musica del duo Sweet & Sour accompagnerà i visitatori in piazza, dove saranno allestiti mercatini natalizi e stand gastronomici curati dalle associazioni locali. La giornata si concluderà con un emozionante spettacolo pirotecnico sul greto del fiume alle 18:30.

Per tutto il weekend, sabato 7 e domenica 8 dicembre, sarà visitabile nella Sala Consiliare la mostra fotografica “L’Oro Verde”, a cura del Gruppo Fotografico Immagini Riflesse-Valdisieve.

L’evento è organizzato dal Comune di Londa in collaborazione con Pro Loco Londa.

Lascia un commento
stai rispondendo a