Storie di chi decide di abbandonare la propria terra, storie di chi affronta un viaggio per vivere e sopravvivere. È DIMMI Diari Multimediali Migranti, che si prende cura di diffondere un patrimonio culturale che rischia di essere perduto e contrasta gli stereotipi sulla migrazione, che vi aspetta a Dicomano sabato 11 Marzo alle 17.30 nella Sala Consigliare per festeggiare la Festa della Donna e riflettere sulla condizione femminile nel mondo. L’iniziativa prevede la presenza delle scrittrici Paule Roberta Yao, coautrice dell'antologia.
Il confine tra noi e Alba Marina Ospina, coautrice dell'antologia Come alberi in cammino. Entrambe hanno pubblicato le loro testimonianze in quanto finaliste del Concorso DIMMI di Storie Migranti. A coordinare l’evento, con il saluto dell’Amministrazione, sarà Sara Gatteschi del comitato scientifico del progetto, ARCI Firenze APS.
L’evento è organizzato dal Comune di Dicomano in collaborazione con la Sezione Soci Coop Valdisieve, Arci Firenze e Auser Dicomano Verde Argento.
Ingresso libero.
A seguire omaggio alle donne e brindisi gentilmente offerto dalla Sezione Soci Coop Valdisieve.