OK!Valdisieve

Si aprono le porte di Palazzo dei Vicari: Eugenio Giani presenta il suo libro

  • 150
Si aprono le porte di Palazzo dei Vicari: Eugenio Giani presenta il suo libro Si aprono le porte di Palazzo dei Vicari: Eugenio Giani presenta il suo libro © n.c.
Font +:
Stampa Commenta

"La giornata di sabato 11 febbraio 2012 sarà particolarmente ricca per Scarperia in particolare per il Mugello, ovviamente per chi ha la possibilità di prendersi un pomeriggio libero." Così scrive in un comunicato Fiammetta Capirossi, assessore comunale scarperiese, presentando il programma di sabato 11 febbraio a tutti gli amici e gli estimatori di storia e cultura. Il programma, per chi è interessato a una visita guidata un pò particolare, prevede l'apertura dei locali di solito chiusi di Palazzo dei Vicari e il ritrovo è fissato alle ore 15 e 30 nell'atrio coperto al piano terra del palazzo. Fiammetta ci dice ..."venite non ve ne pentirete!!!”.

Nel pomeriggio, alle ore 17,  avrà luogo la presentazione del libro di Eugenio Giani, presente alla manifestazione, a cura dell’assessore alla cultura del comune di Scarperia Elena Marchesini Nencini ed a seguire sarà offerto un aperitivo dalla Pro Loco di Scarperia. “Dai....prendetevi un bel pomeriggio libero  - conclude Capirossi - e fate un tuffo nella cultura! Fa bene al cuore e all'anima!!" Il libro di Eugenio Giani fu presentato lo scorso  venerdi 3 febbraio 2012, nel Salone delle Conferenze di Palazzo Bastogi in via Cavour a Firenze, alla presenza dei relatori Nicola Danti, Pier Francesco Listri, Giovanni Pallanti e al presidente del Consiglio Regionale Alberto Monaci. A questo punto un invito a partecipare a tutta la cittadinanza ed ai tanti amici mugellani amanti degli eventi genuini storico- artistici, nel paese natio del Clasio. ( A.G.)

Foto 1: Eugenio Giani a sinistra, nel salone del ‘500 in Palazzo Vecchio, con il presidente della Società di San Giovanni Battista Conte Ginolo Ginoli, durante la consegna del “Bel San Giovanni” a Monsignor Domenico Bartolucci di Borgo San Lorenzo, a destra, Direttore Emerito della Cappella Pontificia Sistina di Roma.

Foto 2: La locandina del frontespizio del libro di Eugenio Giani.

 (Foto  A.Giovannini)

 

Lascia un commento
stai rispondendo a