OK!Valdisieve

Violenta aggressione in via Finiguerra: un barista finisce in ospedale

L’uomo picchiato all’apertura del locale, forse da una persona con cui aveva discusso il giorno prima.

  • 177
Carabinieri Carabinieri © Ok!News24
Font +:
Stampa Commenta

Ancora un'aggressione molto violenta, e ancora in via Maso Finiguerra. Questa volta ad avere la peggio è stato il titolare del bar ‘Il Cantuccio’, che si trova all’angolo con via Palazzuolo, colpito stamani attorno alle 7 mentre stava allestendo il locale per l’apertura. Sul posto, per soccorrere l’uomo di nazionalità cinese, sono prontamente intervenuti Carabinieri e ambulanza, che lo hanno accompagnato in ospedale.

Ancora tutta da ricostruire appieno la dinamica. Sul lato opposto della strada ci sono le telecamere di videosorveglianza del comune, ma la vittima sarebbe stata aggredita da una persona che avrebbe descritto come ‘maghrebino’.

“Ieri mattina aveva discusso con un marocchino che voleva pagare il caffè un euro ed era stato graffiato al volto. Non so se è stata la stessa persona, l’ho visto mentre veniva accompagnato in ambulanza, bendato e con il viso gonfio. Non ho idea se sia stato colpito a mani nude o con un oggetto”, racconta un testimone ai cronisti.

Il bar è chiuso, il bandone è semiabbassato, e i parenti dell’uomo, che parlano pochissimo l’italiano, non parlano. All’interno del locale, tra la spazzatura che è stata lanciata dall’aggressore, ci sono anche escrementi.

Un episodio gravissimo, che avviene a poco più di due settimane dalla tremenda rapina subita da Ezio Clemente, il 91enne ricoverato in coma a Santa Maria Nuova, che ha portato a varare una stretta sulla sicurezza, con pattuglie a piedi delle forze dell’ordine e limitazioni agli orari di apertura dei minimarket. “Però le pattuglie – dice un commerciante – io le ho viste un giorno, forse due, con grande spiegamento di telecamere e fotografi. Dopo, niente”.

Lascia un commento
stai rispondendo a