OK!Valdisieve

Akela Onlus. Gruppo cinofoli da soccorso lancia una raccolta fondi dopo i danneggiamenti causati dal maltempo nel Mugello

Il maltempo che ha interessato recentemente il Mugello ha danneggiato le strutture adibite all’attività dell’organizzazione di volontariato...

  • 213
Una foto dello stand AKELA Una foto dello stand AKELA © Ufficio stampa - Akela Onlus
Font +:
Stampa Commenta

L'associazione Akela Onlus Gruppo Cinofili da Soccorso, attiva nel territorio del Mugello da oltre vent'anni, ha avviato una campagna di raccolta fondi per sostenere la ricostruzione del loro campo di addestramento, gravemente danneggiato dalle recenti alluvioni.

Il Gruppo Cinofili da Soccorso si occupa della formazione di unità cinofile per la ricerca di persone disperse in varie situazioni, tra cui incidenti, smarrimenti di escursionisti e situazioni di emergenza come terremoti. Sono attivi sul territorio toscano e hanno partecipato a numerose operazioni di soccorso, incluso l'aiuto nelle zone colpite dai terremoti de L'Aquila e Amatrice.

Il campo di addestramento, situato nel Mugello, è stato colpito da un'esondazione che ha causato gravi danni, compromettendo il lavoro svolto nei mesi precedenti. La recinzione è stata distrutta, i container adibiti ad aule e ufficio sono stati portati via e danneggiati, attrezzi e utensili sono andati perduti.

L'associazione, dopo aver dedicato risorse e sforzi considerevoli al progetto, si trova ora a un bivio a causa delle risorse economiche quasi esaurite. La raccolta fondi è finalizzata a raccogliere fondi per la ricostruzione del campo e garantire la continuità del progetto.

Si invitano le persone ad aiutare con donazioni tramite bonifico bancario all'IBAN IT07Q0306937751100000004206 o tramite conto Paypal all'indirizzo [email protected]. È possibile anche contattare l'associazione ai recapiti 3311373030 o [email protected].

Ogni contributo, anche piccolo, sarà molto apprezzato e contribuirà a sostenere l'importante lavoro di Akela Onlus Gruppo Cinofili da Soccorso. Chiunque partecipi alla raccolta fondi sarà tenuto aggiornato sui progressi del progetto.

Lascia un commento
stai rispondendo a