Una tragedia familiare ha colpito le comunità di Paterno e Quinto a Sesto Fiorentino, con la morte di Alessio Anzaldi, 46 anni, e sua madre, Rossella Cirri, 66 anni. Entrambi avevano l’influenza e sono stati ricoverati in ospedale, ma non sono sopravvissuti.
Elisabetta Tozzi, compagna di Anzaldi e madre dei loro due figli, ha presentato una denuncia per cercare di capire cosa sia realmente accaduto. Durante le vacanze, tutta la famiglia si è ammalata di influenza. Anzaldi, che lavorava come manutentore a Careggi, è apparso il più critico e è stato ricoverato in terapia intensiva all’ospedale di Borgo San Lorenzo. La madre di Anzaldi è deceduta il 3 gennaio, seguita da Alessio 24 ore dopo.
Tozzi ha riferito che all’ospedale le è stato detto che la morte di Alessio è dovuta all’influenza H1N1 e alla presenza di due batteri, lo streptococco e lo stafilococco. Ha chiesto una biopsia e la cartella clinica, ma non ha ancora ricevuto risposta. Ha quindi presentato una denuncia ai carabinieri, sospettando che i batteri potrebbero essere collegati all’ambiente di lavoro di Alessio.
Tozzi e Anzaldi erano insieme da oltre 15 anni e avevano due figli. Ora Tozzi rimane da sola con i bambini, così come il padre di Alessio, Alberto Anzaldi, che in 24 ore ha perso sia la moglie che il figlio. I funerali si svolgeranno domani alle 14 alla chiesa di Santa Croce a Quinto.