
Firenze illegale continua ad allargrarsi nella zona a cavallo fra i rioni di San Jacopino e Novoli con l'occupazione dell'ex albergo Astor di via Maragliano.
"Come documentato dalle foto, all'hotel Astor di via Maragliano è in corso un'occupazione non certo improvvisata. Utenze di gas e luce abusive con allacci 'creativi' e addirittura, quando a sera si torna 'a casa' e non si ha voglia di cucinare, una bella pizza 'a domicilio'.
Ci chiediamo cosa stia facendo (se qualcosa sta facendo, se almeno ne sia a conoscenza) il Comune di Firenze".
Lo dichiarano i consiglieri comunali di Fratelli d'Italia Alessandro Draghi e Jacopo Cellai insieme a Giovanni Gandolfo, vice coordinatore cittadino del partito di Giorgia Meloni.
"Le occupazioni abusive in città non si arrestano. Siamo convinti che solo grazie all'attenzione e all'impegno in prima linea dell'amministrazione comunale si possano evitare situazioni come questa. Non si può demandare tutto a prefetto e questore. Ne va della sicurezza dei nostri concittadini, chiediamo il ripristino della legalità e un cambio di passo politico alla giunta Nardella" aggiungono Draghi, Cellai e Gandolfo.