Roberto De Blasi (Capogruppo MoVimento 5 Stelle) torna sulla vicenda infinita degli alloggi popolari Torre Agli con il cantiere abbandonato e la consegna che pare un miraggio.
"L' assessora Albanese Ha perso le parole", ma questa volta a cantarle non è Ligabue ma il pentastellato Roberto de Blasi che indaga sui 19 milioni di euro per 88 appartamenti ancora in costruzione e la promessa di portare a compimento l'opera entro la fine del mandato.
" Una promessa che sa di beffa, l' ennesima da parte di questa amministrazione sul cantiere di Via Torre degli Agli a Novoli. C'è qualcosa per cui essere lieti?" Aggiunge l'ex candidato sindaco De Blasi.
"Si tratta di una vera e propria sconfitta per l' Amministrazione Nardella, che non ha saputo intervenire a dovere e vigilare sul soggetto gestore Casa Spa.
Entrambi sono responsabili di questa disfatta perché è evidente lo sperpero di soldi pubblici a scapito di tante famiglie bisognose" affonda De Blasi.
Doveroso fare una breve cronistoria della consegna beffa degli alloggi che abbiamo sempre seguito (ultimo articolo qui) anche nelle sue consegne fantasma che adesso per decenza il comune ha deciso di non comunicare se non con un laconico "entro fine mandato".
Un'offesa per le 88 famiglie che attendono, sottolineiamolo da anni in "casette provvisorie" fatte per durare al massimo un anno a cui è stato raccontato di tutto per giustificare i rinvii: covid, guerra in Ucraina, etc...