OK!Valdisieve

Massimiliano Amato candidato Sindaco a Dicomano

Nell' assemblea degli iscritti del partito democratico di sabato 9 marzo è stata annunciata la candidatura...

  • 608
PD PD © nn
Font +:
Stampa Commenta

Dopo la rinuncia di Stefano Passiatore a una sua possibile nuova candidatura, il PD di Dicomano sceglie un nuovo candidato e lo fa all'interno dell'attuale Giunta. Una scelta motivata nel comunicato che pubblichiamo di seguito. Una candidatura di esperienza maturata negli anni di assessorato quella di Massimiliano Amato. Uomo di apparato proveniente dagli ex DS la sua attività politica inizia fin dagli anni ’90. Non è iscritto al PD.

Nell' assemblea degli iscritti del partito democratico di sabato 9 marzo è stata annunciata la candidatura di Massimiliano Amato attualmente assessore all'ambiente, alla polizia municipale, ai servizi pubblici locali, ed all'innovazione tecnologica. Questa scelta è emersa dopo aver verificato la disponibilità tra le persone che nel gruppo di maggioranza uscente, ritenevamo avessero le caratteristiche politiche e amministrative che rispecchiassero a pieno i nostri valori di riferimento, e che avessero la capacità di portare avanti i tanti progetti e finanziamenti ancora in corso nel nostro comune.

Massimiliano Amato ha 54 anni, lavora come responsabile informatico di un’azienda di Vicchio che produce apparecchi elettromedicali, e la sua attività politica inizia fin dagli anni ’90, di provenienza Ds. E’ stato consigliere e presidente del consiglio comunale. Non iscritto al PD ma convinto sostenitore di una continuità politico amministrativa con la precedente amministrazione, e con le forze politiche che l'hanno sostenuta. Partendo dai risultati ottenuti in questi anni, abbiamo cercato di avviare i colloqui con le forze politiche che, sia a livello locale che sovracomunale, potessero convergere sulle scelte fatte che in parte ricadranno sull'azione amministrativa nei prossimi anni.

A questo appello hanno risposto il partito socialista italiano che è stata parte del gruppo in questi anni apportando sempre un contributo politico concreto. Assieme a loro ha risposto Italia Viva. Da queste premesse iniziamo da oggi un percorso partecipativo aperto alle associazioni e ai cittadini per delineare insieme la Dicomano dei prossimi anni. Non possiamo però non ringraziare il Sindaco uscente Stefano Passiatore e gli altri membri della giunta che in questi anni hanno dato un contributo ideale e progettuale indiscutibile i cui risultati sono sotto gli occhi di tutti. Ma non possiamo fermarci a quanto fatto, tanto c'è ancora da fare come comune e come territorio insieme alle altre comunità.

Lascia un commento
stai rispondendo a