OK!Valdisieve

Giornata mondiale dell'ambiente, Rignano festeggia con "Dona un albero": un gesto d’amore per le persone e la natura

Il Comune di Rignano lancia “Dona un albero”: un’iniziativa per festeggiare l’ambiente con un regalo che fa bene al pianeta e al cuore

  • 44
Un albero da donare Un albero da donare © Foto di [email protected] da Pixabay
Font +:
Stampa Commenta

In occasione della Giornata Mondiale dell’Ambiente, che si celebra oggi, 5 giugno, il Comune di Rignano lancia una nuova iniziativa dal forte valore simbolico e ambientale: “Dona un albero”.

Un progetto semplice ma significativo, che invita i cittadini a fare un regalo speciale: non solo a una persona cara, ma anche alla comunità e all’ambiente. Attraverso il sito del Comune, è possibile scegliere un tipo di albero e un giardino pubblico dove piantarlo, accompagnandolo con una dedica personale che verrà legata al fusto della pianta. Una targa con il nome del destinatario e la frase scelta sarà infatti fissata al palo tutore, e accompagnerà la crescita dell’albero.

Il cittadino si farà carico della spesa per la pianta e la targhetta, mentre il Comune si occuperà della manutenzione e della sostituzione in caso di mancato attecchimento. Fondamentale anche il supporto della VAB, che si è offerta di collaborare alla messa a dimora degli alberi.

Una volta completato il pagamento, sarà l’Ufficio Tecnico comunale a prendere in carico la richiesta e a comunicare la data prevista per la piantumazione, che dipenderà dal tipo di pianta scelto.

Con “Dona un albero”, Rignano trasforma la celebrazione dell’ambiente in un gesto concreto e duraturo. Un piccolo investimento personale che lascia un segno tangibile nel verde del paese, a beneficio delle generazioni future.

Lascia un commento
stai rispondendo a