Apertura al pubblico della torre di Palazzo dei Vicari © n.c.
Apre in modo permanente per il pubblico la torre campanaria del Museo dei Ferri Taglienti di Scarperia all'interno del percorso museale di Palazzo dei Vicari.
È stato infatti aperto l’accesso dalla Sala dell’Orologio del Brunelleschi che, attraverso una scala lignea di un centinaio di gradini, consente di raggiungere la campana e godere del panorama dal punto più alto del palazzo. L’accesso alla torre avverrà in maniera autonoma per i singoli visitatori e sarà compreso nel prezzo del biglietto.
Continuano invece ad essere disponibili su prenotazione le visite guidate per gruppi di almeno 6 persone che oltre alle sale del Palazzo permettono di visitare anche l’archivio storico preunitario e salire sul camminamento di ronda della facciata e infine sulla torre. Il secondo percorso a disposizione per le visite guidate è più incentrato sui ferri taglienti e comprende il palazzo, il museo e l’antica bottega del coltellinaio.Per informazioni più dettagliate sui percorsi scrivere a: [email protected]
Galleria fotografica


