Da oggi, l’ecocentro 'Lo Stecco' di Alia Multiutility, situato in via Norcenni 1, estende i suoi orari di apertura per servire meglio i cittadini durante la chiusura temporanea dell'Ecocentro 'Il Burchio'. L’Ecocentro 'Lo Stecco' sarà ora accessibile dal lunedì al sabato, dalle 07:30 alle 13:00 e dalle 13:30 alle 19:00. Questa apertura straordinaria è stata concordata con l'Amministrazione comunale per ridurre al minimo i disagi per gli utenti durante il periodo di chiusura tecnica di 'Il Burchio'.
L’ecocentro è disponibile per tutti i cittadini, compresi quelli residenti in altri comuni serviti da Alia. Si tratta di un’area attrezzata dove è possibile conferire rifiuti che, per dimensioni, tipo o quantità, non possono essere raccolti con il servizio “porta a porta”. Tra i rifiuti accettati troviamo batterie auto e moto, carta e cartone, elettrodomestici, indumenti usati, inerti, lampade e neon, legno, metallo, oli e grassi, pile, plastica, pneumatici fuori uso, sfalci e potature, toner, TV e monitor, vernici, acidi, solventi e vetro.
Alia informa che è possibile utilizzare anche l’ecocentro di Reggello, situato nell’area artigianale del Poderino. Questo centro è aperto tutte le mattine dal lunedì al sabato dalle 08:00 alle 12:30, e nei pomeriggi di martedì e giovedì dalle 14:00 alle 17:00.
Galleria fotografica
Presso l’ecocentro 'Lo Stecco' è attivo anche l’Infopoint, dove i cittadini possono richiedere informazioni, ritirare e riconsegnare attrezzature per la raccolta differenziata, prenotare il servizio di ritiro ingombranti a domicilio e fare segnalazioni. Questa iniziativa mira a garantire un servizio continuo e migliorato ai cittadini durante il periodo di chiusura di 'Il Burchio', rendendo più facile e conveniente il conferimento dei rifiuti.