Appello Avis: il bisogno di sangue non va in vacanza © n.c.
Il Centro Regionale Sangue della Toscana da giorni segnala una grave carenza di sangue in tutto il territorio regionale e chiede ad AVIS e alle altre associazioni di donatori di sangue di attivarsi presso i propri donatori per far fronte a questa necessità. I gruppi carenti sono in particolare lo 0 negativo a l’A negativo.
Per questo AVIS rivolge un appello a chi ha tra i 18 e i 65 anni, pesa più di 50 kg ed è in buona salute: donate sangue, in 10 minuti si può salvare una vita e migliorare la propria.
Basta prenotare una donazione di sangue o plasma dal lunedì al sabato dalle 8.10 alle 10.10, chiamando AVIS al 380-6595043, o scrivendo all’indirizzo [email protected] o direttamente sul sito www.avisborgosanlorenzo.it
Una volta prenotati, si può andare al Centro Trasfusionale dell' Ospedale di Borgo San Lorenzo la mattina della prenotazione, a digiuno (consentiti tè o caffè con poco zucchero) e dopo la visita del medico, di solito si può donare subito. Donare sangue è essenziale per garantire trapianti, interventi chirurgici e altre cure: in estate ancora di più.


