"Oltre alla condanna del vile attentato contro la caserma carabinieri di Borgo San Lorenzo, ed alla piena solidarietà, all'Arma dei carabinieri ed a tutte le forze dell'ordine, che ogni giorno lavorano per la nostra sicurezza e che spesso sono messe sotto accusa ingiustamente, occorrono fatti concreti che dimostrano vicinanza e sostegno, meglio ancora se coinvolgono la popolazione.
Pertanto sabato 18 gennaio 2025 saremo presenti in Piazza Cavour, a Borgo San Lorenzo, dalle 15.30 alle 18.30, per raccogliere firme a sostegno dei carabinieri in servizio a Borgo San Lorenzo, e a tutti i membri delle forze dell'ordine, ovunque in servizio." Questa la dichiarazione di Giampaolo Giannelli, capogruppo Lega in unione comuni Mugello.
"La Lega - sottolinea Emanuele Camilletti, consigliere della Lega e capogruppo centrodestra per Scarperia e San Piero- ha da sempre a cuore i temi della legalità e della sicurezza, e la nostra solidarietà è pertanto sincera e convinta, Assieme agli altri militanrti e simpatizzanti della Lega in Mugello è quindi venuto spontaneo, naturale, organizzare questo gazebo. Vi aspettiamo numerosi, sabato pomeriggio, per questa importante iniziativa."