x
OK!Valdisieve

Guasto alla centrale autodromo. Publiacqua: 'Risolto', ma continua la 'coda' dei disagi

  • 175
Guasto alla centrale autodromo. Publiacqua: 'Risolto', ma continua la 'coda' dei disagi Guasto alla centrale autodromo. Publiacqua: 'Risolto', ma continua la 'coda' dei disagi © n.c.
Font +:
Stampa Commenta

Interessati Panicaglia, Luco, Mucciano e Salto. Ha creato più di un problema il guasto alle pompe della centrale autodromo dell'acquedotto, che da ieri ha praticamente lasciato a secco larghe zone di Panicaglia, Luco e Mucciano e Salto. E che sui social network ha creato un vero e proprio tam tam tra i cittadini, al quale ha partecipato anche (tenendo informati i cittadini e sollecitando Publiacqua), il vicesindaco di Borgo San Lorenzo, Enrico Paoli. Proprio in merito a tale guasto dobbiamo informare che pochi minuti fa (8:50 di giovedì 3 agosto) è arrivata in redazione la seguente nota da parte di Publiacqua:

Informiamo i cittadini del Comune di Borgo San Lorenzo che i problemi di approvvigionamento registrati dalla serata di ieri nelle frazioni di Luco, Salto e Panicaglia sono causati da un problema ad un nostro impianto al quale abbiamo già posto rimedio. Oltre a ciò nostri operatori sono impegnati in una ricerca straordinaria di eventuali perdite sulla rete idrica che, in una situazione di fragile equilibrio potrebbero determinare problemi al normalizzarsi dell’approvvigionamento. La situazione sta gradualmente tornando a normalizzarsi. Publiacqua fa comunque appello a tutti i cittadini a limitare i consumi a quelli strettamente necessari agli usi idropotabili specialmente in una situazione di forte siccità come quella attuale. Dai social in tanto si apprende che, per il momento (sono le 8:30 di giovedì 3 agosto) la situazione si presenta a macchia di leopardo. In alcune abitazioni, infatti, l'acqua è già tornata (anche se con pochissima pressione), altre invece sono ancora in attesa.

 

Lascia un commento
stai rispondendo a