OK!Valdisieve

Autolinee Toscane, rischio carenza gasolio a Firenze

La contemporanea chiusura dello stabilimento di Calenzano e lo sciopero in quello di Livorno potrebbero provocare problemi per l’operatività del servizio.

  • 355
Autobus a rischio Autobus a rischio © Autolinee Toscane, Ufficio Stampa
Font +:
Stampa Commenta

Autolinee Toscane informa che, a seguito della ovvia e comprensibile indisponibilità di gasolio nello stabilimento e raffineria di Calenzano dopo il drammatico incidente, e il contemporaneo sciopero e assemblea dei lavoratori della raffineria Eni di Livorno, c’è un impedimento al normale approvvigionamento dei serbatoi di stoccaggio nell’area fiorentina.

Il mancato rifornimento presso i depositi rischia di essere particolarmente impattante a Firenze, dove, soprattutto per gli impianti di Peretola, si stima che le riserve presenti possano esaurirsi nell’arco di un giorno.

Questo potrebbe provocare sensibili disagi per l’utenza, poiché i bus rimasti senza carburante non potranno entrare a fare il servizio di trasporto pubblico locale.

Autolinee Toscane sta cercando di trovare soluzioni alternative, consapevole che (solo a  titolo di esempio) le centinaia di bus dell’area fiorentina non possono fare rifornimento alle normali pompe di benzina. La società ha già avvisato le autorità competenti.

Lascia un commento
stai rispondendo a