Continua la lotta del Partito Democratico di Borgo San Lorenzo contro l'autonomia differenziata. Dopo che lo scorso luglio, il gruppo consiliare del PD ha protocollato un Ordine del Giorno che impegnava il Consiglio comunale a esprimersi in senso contrario sulla legge riguardante l'autonomia differenziata approvata in Parlamento nel corso di quest'estate, il circolo PD di Borgo San Lorenzo ha invitato i suoi iscritti e simpatizzanti in un incontro, fissato per Sabato 19 ottobre alle ore 16:00, presso la saletta Pio La Torre, per discutere del tema.
"L’autonomia differenziata spacca il Paese, aumenta le diseguaglianze e limita l’accesso alla sanità pubblica, alla scuola pubblica, al trasporto pubblico locale alle persone a seconda di dove vivono. E noi non possiamo accettarlo, non accetteremo mai che ci possano essere cittadine e cittadini di serie A e di serie B”. Ha spiegato la Segretaria del Partito Democratico Elly Schlein
La legge dell'autonomia differenziata, fortemente voluta dal governo Meloni, è stata da subito osteggiata non solo da tutte le forze di opposizioni ma ha suscitato le perplessità anche di alcuni importanti amministratori di centrodestra tra i quali il Presidente della Regione Calabria Roberto Occhiuto. Questa sarà quindi un'importante occasione per discutere e confrontarsi sul tema alla quale parteciperà anche il Senatore del Partito Democratico e Vicepresidente della Commissione Affari Costituzionali Dario Parrini.