Una giornata di traffico complicato sull'autostrada A1, nel tratto compreso tra Firenze Impruneta e Firenze sud in direzione Roma. Poco prima delle 8 del mattino, un incidente ha creato disagi per i viaggiatori.
L'incidente si è verificato all'interno della galleria Pozzolatico, al km 297,5, coinvolgendo un mezzo pesante e un furgone. Questo ha richiesto un intervento immediato da parte delle autorità e dei servizi di soccorso.
Sul luogo dell'incidente sono intervenuti i soccorsi meccanici, i Vigili del Fuoco, le pattuglie della Polizia Stradale e il personale della Direzione 4° Tronco di Firenze di Autostrade per l'Italia. La situazione è stata gestita con tempestività al fine di garantire la sicurezza e la fluidità del traffico.
Attualmente, il traffico sta tornando alla normalità, con tutte le corsie aperte al transito. Tuttavia, a causa delle conseguenze dell'incidente, si registrano ancora 8 km di coda, anche se in fase di riduzione, in direzione Roma.
Gli automobilisti sono invitati a guidare con prudenza e a prestare attenzione alle indicazioni delle autorità e dei servizi di soccorso presenti sulla scena.