22 APR 2025
OK!Valdisieve

Avis Scarperia …. Solidarietà a 360°

  • 202
Avis Scarperia …. Solidarietà a 360° Avis Scarperia …. Solidarietà a 360° © n.c.
Font +: 22px16px
Stampa Commenta

I volontari Avis (Associazione Volontari Italiani Sangue) di Scarperia con la sapiente regia del Presidente Nicola Fanfani e del segretario Franco Gradilone, supportati anche da altri volontari delle sezioni Avis mugellane, nel bellissimo scenario degli spazzi adiacenti alla chiesa di Faltona, gestiti da una comunità terapeutica, hanno offerto un pranzo a settanta persone operanti nel sociale.

Grazie all’adesione di Indaco (Insieme Normali Disabili Aprono Comuni Orizzonti) associazione fra genitori contro l’emarginazione, Astolfo associazione socio-assistenziale e  Insieme associazione che si occupa di accoglienza, recupero e reinserimento di persone con problemi di tossicodipendenza e alcolismo, le ore sono passate immerse nel buon cibo e nella più vera solidarietà.

Hanno preso parte all’iniziativa il Sindaco Federico Ignesti e l’Assessore Fiammetta Capirossi del comune di Scarperia, in rappresentanza delle autorità locali, sempre vicine e disponibili a sostenere il volontariato.

“Il nostro impegno – dice Franco Gradilone, segretario di Avis comunale Scarperia – come volontari è da sempre quello di adoperarci per la comunità ed evidenziare che il gesto della donazione del sangue non termina nell’atto del donare ma si sviluppa anche nell’aiuto di persone bisognose. E’ per questo che ci tengo a sottolineare che tutto quello che facciamo è grazie all’aiuto di tutti i Donatori Avis”

Bellissimo è stato l’intervento di Tiziana Lorini di Indaco che con grande commozione ha portato i suoi ringraziamenti ed ha incentrato il discorso sottolineando l’importanza di fare rete tra le varie associazioni in modo di darsi mano per oltrepassare gli ostacoli della vita di tutti i giorni.

“Un esperienza bellissima  - dichiara Nicola Fanfani, Presidete dell'Avis comunale di Scarperia - che si è conclusa in un aria festosa ed ha portato nel cuore di ognuno una ventata di positivismo autentico, cosa quantomeno preziosa oggi giorno”.

 

Lascia un commento
stai rispondendo a