OK!Valdisieve

Manca sempre meno all'Azzurra's Day, tante le inziative ideate da Croce Azzurra Pontassieve

E a fine settembre un corso per soccorritori base della durata di 30 ore...

  • 180
Una immagine di "Orso Soccorso", l'iniziativa pensata da Croce Azzurra Pontassieve Una immagine di "Orso Soccorso", l'iniziativa pensata da Croce Azzurra Pontassieve © Croce Azzurra Pontassieve
Font +:
Stampa Commenta

Si prospetta un settembre da protagonista per la Croce Azzurra di Pontassieve. Tutto è pronto per l'Azzurra's day, un autentico viaggio esperienziale alla scoperta del mondo del volontariato, che si svolgerà Sabato 7 settembre, a partire dalle 14:30, in via Maltoni e in via di Rosano. Nel corso di questa importante manifestazione, saranno aperti gli spazi sociali alla cittadinanza dove saranno presentati i tantissimi progetti e le iniziative che la Croce Azzurra sta portando avanti.

Tra questi Orso Soccorso! Un laboratorio di primo soccorso per bambini che si svolgerà dalle 15:00 alle 16:30. Un'altra campagna sarà sulla "Buona strada", volta a sensibilizzare su una corretta informazione e prevenzione sui rischi di mettersi alla guida dopo aver assunto alcool e droghe.

Alle 17:00, il Sindaco Carlo Boni porterà i saluti istituzionali del Comune, ai quali seguirà l’inaugurazione dei nuovi mezzi. A partire dalle 18:00, piazza Maltoni e via di Rosano si illumineranno con attività per bambini e musica dal vivo. La manifestazione si concluderà alle 20:00, con la cena in strada che si svolgerà nel tratto compreso tra l'accesso al parcheggio della piscina comunale e la scuola Maltoni e con la consegna degli attestati di ringraziamento ai volontari attivi da più di 15 anni.

Gli appuntamenti della Croce Azzurra proseguiranno per tutto il mese. Per fine settembre è, infatti, previsto un nuovo corso per soccorritore di livello base. Si tratterà di un corso della durata di 30 ore che impegnerà gli iscritti in due incontri settimanali: il Martedì e il Giovedì, a partire dalle ore 21:00.

Lascia un commento
stai rispondendo a