
Nella notte del 21 febbraio, intorno all'1:30, i Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Firenze sono intervenuti in un’abitazione di Grassina, nel comune di Bagno a Ripoli, in seguito a una segnalazione del 118 relativa a una violenta lite domestica. Secondo le prime ricostruzioni, una donna italiana, classe 1987, avrebbe accoltellato il compagno, classe 1976, colpendolo alla schiena con un coltello da cucina.
L’uomo è stato immediatamente soccorso e trasportato all’ospedale Santa Maria Annunziata, dove è stato ricoverato per le cure necessarie. Pur non essendo in pericolo di vita, è attualmente sotto osservazione medica.
La donna è stata arrestata con l’accusa di tentato omicidio e condotta presso la Casa Circondariale di Sollicciano, in attesa delle decisioni della Procura della Repubblica di Firenze. L’indagine è in corso per chiarire le dinamiche dell’episodio e le motivazioni alla base dell'aggressione. La colpevolezza dell’indagata dovrà essere accertata in sede processuale, nel rispetto della presunzione di innocenza.