OK!Valdisieve

Barberino. Giallo nel Pd, rottura sulla squadra di Mongatti?

  • 3
  • 187
Barberino. Giallo nel Pd, rottura sulla squadra di Mongatti? Barberino. Giallo nel Pd, rottura sulla squadra di Mongatti? © n.c.
Font +:
Stampa Commenta

Prima un dubbio insinuato in un post su Facebook, poi le voci che si diffondono in tutto il Mugello: il Pd barberinese si sarebbe spaccato a metà. Si parlava addirittura delle dimissioni rassegnate da ben 5 dei 9 membri del direttivo del Partito Democratico, compreso il segretario in carica Marco Pieri. Il tutto, dicevano le voci (peraltro piuttosto insistenti) sarebbe accaduto a seguito della presentazione dei candidati e assessori della squadra del candidato sindaco Giampiero Mongatti, che ricorderebbe un po’ troppo quella dell’ex sindaco Carlo Zanieri.

Una certa polemica, per la verità, sembrava già nell'aria da una decina di giorni. Ma la cosa si sarebbe fatta aspra nella serata di martedì 22. Nel corso di una riunione straordinaria a cui sembra fosse presente anche il Segretario del Pd metropolitano di Firenze Fabio Incatasciato. Giunto, pare, anche con l’intento di calmare gli animi.

Dal candidato sindaco, per il momento, arriva una smentita del fatto che durante la riunione si sia arrivati ad uno scontro. La redazione ha provato anche più volte a contattare il segretario Pieri; che però non è risultato raggiungibile per tutta la giornata di giovedì 24 aprile. Vedremo se ci saranno sviluppi

 

Lascia un commento
stai rispondendo a

Commenti 3
  • Katanga

    La facessero chiarezza !!! Non hanno rispetto per chi in questi anni ha dato loro fiducia. La segreteria del partito non ha detto una parola. Pensano soltanto a salvaguardare il loro posticino al sole. Vergogna !!!

    rispondi a Katanga
    gio 8 maggio 2014 12:07
  • Achab

    Peccato che anche stavolta si sia voluto cogliere l'occasione per intorbidire ancora di pi le acque, invece che dare un contributo alla chiarezza. La notizia di Cocchi che "voleva un posto in Giunta" falsa. L'autore stesso dice che raccolta dal "vetta piazza", come se questo fosse indice di attendibilit, e invece, com' noto, proprio il contrario. E' sempre la solita storia: l'interesse politico di una parte non ha rispetto della verit oggettiva e che dovrebbe interessare a tutti. Continuiamo a rimestare nella melma.

    rispondi a Achab
    mer 30 aprile 2014 05:31
  • barberinese

    giallo?? ma quale giallo !!! il mistero risolto !!! la spaccatura reale e non neanche cos recente !!! in vetta piazza la gente commenta ..... il Cocchi voleva un posto in giunta, ma Giampiero Zanieri non glielo voleva dare e Carlo Mongatti invece ci stava riflettendo su .... al momento il direttivo frantumato ..... ma l'esperienza del facilitatore regionale ..... metter a dura prova l'inettitudine dello zanieri-bis ??? riusciranno i nostri eroi (che di politica non sanno nulla) a resistere al ciclone cocchian-conservatore?? pi facile che il davide venga spostato sui vignoni o che la rotonda dei sette nani venga asfaltata?? in attesa che la telenovela radical-chic-democristiana ci proietti le nuove puntate ...... CONSIGLIAMO AI CITTADINI BARBERINESI DI CAMBIARE FINALMENTE CANALE !!!

    rispondi a barberinese
    sab 26 aprile 2014 03:49