OK!Valdisieve

Bene Comune. Incontro sulla cittadinanza italiana e il futuro di Firenzuola

L'iniziativa è stata la prima del gruppo consiliare, che ha anche voluto lanciare un chiaro messaggio circa il proprio impegno a favore della...

  • 70
Un momento dell'incontro Un momento dell'incontro © Bene comune di Firenzuola - Ufficio Stampa
Font +:
Stampa Commenta

Il gruppo consiliare di minoranza "Bene Comune" di Firenzuola ha recentemente organizzato un'iniziativa dal titolo "Cittadinanza italiana agli ‘stranieri’", con l'obiettivo di approfondire un tema di grande rilevanza e attualità: la cittadinanza italiana per gli stranieri. Durante l'evento, numerosi relatori e relatrici hanno offerto interventi di valore, permettendo ai partecipanti di esplorare in modo accurato e articolato la complessità di questo argomento, che rappresenta una questione centrale per il nostro Paese.

Il gruppo "Bene Comune" ha voluto esprimere un sentito ringraziamento a tutti coloro che hanno partecipato, tra cui i relatori, che con i loro contributi hanno arricchito il dibattito, e i cittadini di Firenzuola che hanno accolto l’invito, dimostrando interesse per una tematica di grande importanza sociale e politica.

L'iniziativa è stata la prima del gruppo consiliare, che ha anche voluto lanciare un chiaro messaggio circa il proprio impegno a favore della comunità di Firenzuola. Oltre alla partecipazione attiva in Consiglio comunale, "Bene Comune" ha voluto dare voce a un tema particolarmente sentito dalla comunità, soprattutto in seguito alla raccolta firme per un referendum legato alla cittadinanza.

Il gruppo ha confermato il proprio impegno su questo fronte, annunciando che l'argomento verrà portato nuovamente all'attenzione del Consiglio comunale con proposte mirate. In questo modo, "Bene Comune" intende continuare a lavorare per una Firenzuola più inclusiva e consapevole delle sfide sociali ed economiche legate all'acquisizione della cittadinanza italiana.

Lascia un commento
stai rispondendo a