OK!Valdisieve

“Il Borgo Cashmere” su Rai 2: Protagonista a “TOP - Tutto quanto fa tendenza”

In onda giovedì 16 novembre alle ore 15.00 su Rai 2

  • 885
Fredducci davanti alle trelecamere Fredducci davanti alle trelecamere © NC
Font +:
Stampa Commenta

L’azienda Il Borgo Cashmere di Borgo San Lorenzo, rinomata per la qualità e la raffinatezza della sua maglieria di lusso, sarà al centro della prossima puntata di “TOP - Tutto quanto fa tendenza”, in onda su Rai 2. Il programma, condotto quest'anno da Enzo Miccio e giunto alla sua ottava edizione, è una vetrina dedicata alle eccellenze del Made in Italy, dove tradizione, innovazione e artigianalità si fondono, dando risalto a realtà che incarnano il prestigio artigianale italiano.

Durante la puntata, una troupe di Rai 2 ha visitato la sede de Il Borgo Cashmere a Borgo San Lorenzo, accompagnata dall’inviato Marco Scorza. Nell’occasione, Scorza ha intervistato Franco Fredducci, fondatore dell’azienda, il quale ha ripercorso le tappe che hanno portato il brand a conquistare un ruolo di rilievo a livello internazionale, grazie a un forte legame con l’artigianalità e alla scelta di materiali pregiati.

I figli del fondatore, Elia e Matteo Fredducci, hanno presentato alcuni dei prodotti di punta, rivelando anche l'impegno dell'azienda nella formazione professionale per i giovani del Mugello. Questo progetto, che punta alla creazione di una manodopera specializzata, rappresenta una risposta concreta per garantire futuro e continuità alla produzione artigianale di alta qualità.

L’azienda ha di recente investito nell’ampliamento della sede produttiva e direzionale, a conferma dell’importanza attribuita alla diffusione del marchio nel mondo. I capi di Il Borgo Cashmere, grazie alla loro qualità, sono apprezzati sia in Italia che all'estero, posizionando l'azienda come ambasciatrice dell’eccellenza del cashmere mugellano.

La puntata andrà in onda sabato 16 novembre alle ore 15.00 su Rai 2. Oltre alla qualità e all’artigianalità de Il Borgo Cashmere, la trasmissione proporrà una finestra sulle bellezze naturali di Borgo San Lorenzo e del Mugello, grazie a riprese effettuate con droni. Sarà una preziosa occasione per promuovere il territorio, che ospita da decenni questa realtà produttiva di successo e ne rappresenta l’essenza.

Lascia un commento
stai rispondendo a