Borgo San Lorenzo, 13 gennaio 2025 – Nella notte tra domenica 12 e lunedì 13 gennaio, il forte vento ha provocato il crollo di parte di un ponteggio montato per lavori di manutenzione su un edificio in via Divisione Partigiana Garibaldi, che ospita esercizi commerciali e sanitari.
Il comandante della Polizia Municipale del Mugello, Marco Bambi, ha confermato che il crollo ha interessato circa 40 metri di ponteggio. Sul posto sono intervenuti gli agenti della Polizia Municipale dell’Unione dei Comuni del Mugello (distretto di Borgo San Lorenzo) e il personale del Pisll Asl, responsabile della prevenzione, igiene e sicurezza sui luoghi di lavoro.
Fortunatamente, data l’ora, non si sono registrati feriti. Tuttavia, un’auto parcheggiata nelle vicinanze è stata danneggiata. La ditta incaricata ha già provveduto a sgomberare l’area, ma sono in corso accertamenti per determinare le cause del crollo.
L’evento sottolinea ancora una volta l’importanza di adottare misure di sicurezza adeguate nei cantieri, soprattutto in condizioni meteorologiche avverse.