
Molti sono gli eventi culturali che, in questi ultimi tempi, si susseguono nel territorio, segno di una vivacità che caratterizza tante realtà insite nel nostro Mugello.
Scritto questo brevissimo preambolo, ci giunge sul nostro tavolo, dalla cara amica Cosetta Chiavacci Manzani, molto impegnata fra Ronta e Borgo San Lorenzo, la notizia che, nella Saletta Soci Coop di Borgo San Lorenzo, nella galleria commerciale Centro Mugello, in piazza Martin Luther King a Borgo San Lorenzo, avranno luogo due incontri con gli autori nei pomeriggi letterari.
Il primo avrà luogo sabato prossimo, 29 marzo 2025, con inizio alle ore 16: la scrittrice Anna Costanzo presenta il suo libro “Due aquiloni”, con una citazione di W. Goethe, dove si legge: “… una certa dose di difficoltà è di aiuto per l’uomo: per sollevarsi gli aquiloni hanno bisogno di vento contrario e non a favore”.
Galleria fotografica
Il secondo evento si terrà sabato 25 aprile 2025, sempre alle ore 16, e vedrà la Prof.ssa Marilisa Cantini e la scrittrice e pittrice Marta Manetti presentare un libro di Canti Popolari Toscani, denominato “Maggio in Canto”.
Tutti i soci sono gentilmente invitati.