Ripartono sabato 12 in presenza dopo la lunga sospensione dovuta alla pandemia, gli incontri di accompagnamento alla nascita tenuti dalle ostetriche Asl dell’ospedale e del territorio del Mugello. Con la ripartenza sabato sarà inaugurato (a partire dalle 10), anche il nuovo locale dedicato alla preparazione al parto che si trova in via Ripa 3A/3B a Borgo San Lorenzo. Si tratta di uno spazio a disposizione per neo e futuri genitori che potrà ospitare fino a un massimo di 30 persone, nel rispetto dell’opportuno distanziamento. Nel nuovo locale in via Ripa le ostetriche, oltre agli incontri di accompagnamento alla nascita, terranno altri appuntamenti che sono ancora in via di definizione.
E’ una ripartenza molto attesa dopo che gli incontri con le ostetriche del Mugello, afferenti alla struttura di Ostetricia professionale diretta da Arianna Maggiali, si erano tenuti on line grazie al progetto “Happy Mamma”. Un corso di accompagnamento alla nascita in via Ripa è già partito la scorsa settimana ma l’inaugurazione di sabato dà il via di fatto a una nuova stagione di corsi preparto in presenza e a supporto per il ritorno a casa.
Per ulteriori informazioni è possibile collegarsi al portale “Happy-Mamma” oppure telefonare dal martedì al venerdì ore 9-10 al Consultorio Ostetrico di Borgo San Lorenzo: tel. 055/6939138.