Secondo quanto alcuni lettori hanno segnalato alla redazione di OK!Mugello, da due giorni vi sono disagi con la linea internet e la linea telefonica fissa in alcune zone di Viale della Resistenza a Borgo e nella zona del Ponterosso (inizio Viale Giovanni XXIII). Si tratta di una zona (quella di Viale della Resistenza) dove si trovano anche diverse attività commerciali, e l'essere senza internet e linea telefonica comportano naturalmente un grosso disagio. "La linea - ci racconta un cittadino - ieri era tornata per un po', poi stanotte è sparita di nuovo",
"Una cosa del genere - raccontano i cittadini - era già successa in agosto, quando siamo stati senza linea per quindici giorni". In quel caso, come detto, gli abitanti rimasero senza connessione internet per circa quindici giorni. Speriamo che stavolta la cosa si risolva prima. "Abbiamo provato a chiamare il nostro gestore telefonico - affermano alla redazione di OKMugello - ma ci è stato risposto che si tratterebbe di un problema della linea, di Telecom"
gianfranco
E' una cosa vecchia da anni.Tanti tanti anni fà volevo cambiare gestore della linea fissa ma venni sconsigliato dal commerciante. Mi disse che il doppino era di proprietà telecom e in caso di guasto se sei con un altro gestore la riparazione va alle calende greche.Secondo lui era una politica aziendale della telecom per scoraggiare appunto il cambio da lei ad altro gestore.