Il Foro Boario a Borgo © Fotocronache Germogli
La nota congiunta delle opposizioni nel Consiglio comunale di Borgo:
*SUL REGOLAMENTO SAGRE E FESTE UN PROBLEMA DI METODO. CHIESTO IL RINVIO.*
Rinvio e approfondimento richiesto da tutte le opposizioni.
Per TUTTI i consiglieri di opposizione in consiglio non ci sono i tempi tecnici per un serio e democratico confronto ma soprattutto per recepire le osservazioni/modifiche dei diretti interessati che invece sono stati convocati con solo 1gg di preavviso.
Del resto la notizia della riunione e della "bozza" non è arrivata direttamente ai consiglieri forse dando per scontata la sua approvazione anche in Commissione e poi in Consiglio a distanza di pochi giorni.
Un testo mai condiviso con le opposizioni.A lla faccia della condivisione e del percorso partecipato.
A nostro avviso questo atto meriterebbe un vero passaggio in commissione con un confronto nel merito ed una discussione che non può essere fatta in una commissione a 2-3gg da un Consiglio in cui ci saranno molti altri atti in discussione tra cui DUP e Bilancio. Non è serio.
Purtroppo questa amministrazione perde sempre l'occasione di apparire democratica, aperta, pronta al confronto e rispettosa dei consiglieri e di chi rappresenta associazioni e società.
Questo è il modus operandi di questa Giunta. Dar parvenza di contare qualcosa e di aver voce in capitolo nelle questioni ma realmente le cose sono già decise e preconfezionate a tavolino.
Luca Margheri
Lorenzo Verdi
Marco Giovannini
Claudio Ticci
Leonardo Romagnoli
Francesco Atria


