Immagine di repertorio - Soccer © pixbay
Una volta si chiamava campionato amatori UISP ed aveva un discreto seguito con molte squadre iscrivite a questo campionato provenienti da tutto il Mugello.
Adesso le squadre mugellane sono migrate verso il campionato amatori calcio a 11 organizzato da AICS insieme ad altre belle realtà del calcio amatoriale fiorentino.
Il girone è quello B2 con le mugellane Caffè Mediceo, Cavallina, S. Agata, Firenzuola, Londa, Reconquista, Scarpester vedersela con Lanciotto, Romito, Gloria Fiorenza, Albergatori Firenze, Baco Donnini, Scintille, Athletic Sp. 2003, Ferramenta Bellini, Peretola.
Un bel girone con 17 compagini a battagliarsi il titolo e che vede in testa alla 5a di campionato, la Gloria Fiorenza con 10 punti seguiti dal Peretola a 9. Prima delle mugellane lo Scarpester United fortissima formazione che ha primeggiato per anni nei campionati amatori ex UISP in Mugello.
Un bel torneo che seguiremo costantemente visto che il mugello è degnamente costituito da un bel gruppo di squadre.
Nel prossimo turno, quinta giornata di campionato, derby mugellano tra S. Agata e Caffè Mediceo guidato dall'acciaio inossidabile Massimo Borghetti. La capolista Gloria Fiorenza se laverà con l'altra fiorentina Romito. Abbinamenti casalinghi per Firenzuola e Scarpester registrati con Baco Donnini e Peretola.
Prossimo giornata di campionato il 4 novembre con fischio d'inizio alle 21.
Un caloroso in bocca al lupo tutti !!


