17 APR 2025
OK!Valdisieve

La festa di San Patrizio al Centro Giovanile del Mugello, con danze, cibo e musica”

  • 639
La band La band © N. c.
Font +: 22px16px
Stampa Commenta

Il St. Patrick' day, ovvero la festa di San Patrizio, il patrono d' Irlanda, si celebra ogni 17 marzo ed è la festa più importante dell'anno nell'isola di smeraldo.

Per questa occasione ogni provincia e in particolare Dublino si tingono di verde e si animano con festeggiamenti, concerti, parate, fuochi d'artificio e tantissimo divertimento.

Sabato 19 marzo 2022 al Centro Giovanile del Mugello si terrà una serata all' insegna del buon cibo e della musica tradizionale irlandese. Il pomeriggio alle ore 17 si terrà (sempre nei locali del Centro Giovanile) uno Stage di danza irlandese aperto a tutti, condotto dal Maestro Mirko Peluso dell' Accademia di Danze Irlandesi di Firenze Clover.

Alle 20 invece Cena tradizionale con piatti ispirati alla tradizione irlandese e birra alla spina. A condurre la festa i musicisti della Dirty Old Band che, con le proprie interpretazioni rievocano le atmosfere delle strade di Dublino, di Cork e di Galway, che corrono, come le dita sulle corde di un'arpa celtica, per le verdi colline sinuose fino alle costiere di Moher.

Ecco il menu' della Cena dello Chef Stefano Manni: Crostone al salmone, Crostone al formaggio, Colcannon, Stinco di maiale o Wurstel con patate, torta di mele.

Direi – ci dice Marilisa Cantini - che vi aspettiamo! (posti limitati).

 

 

 

Lascia un commento
stai rispondendo a