OK!Valdisieve

Pubblica illuminazione. L'assessore Baggiani illustra gli interventi effettuati a Ronta

Ecco il dettaglio. Riattivati tratti spenti ormai da anni. Altri messi in campo anche a Sagginale

  • 2
  • 425
L'assessore Baggiani L'assessore Baggiani © Fotocronache Germogli
Font +:
Stampa Commenta

Sono molti gli interventi effettuati, negli ultimi mesi, sugli impianti di pubblica illuminazione con particolare riferimento anche a Ronta e Sagginale. Purtroppo gli impianti risultano vetusti, realizzati infatti nel corso degli anni ’80 del secolo scorso, e presentano criticità importanti con difficoltà di funzionamento soprattutto nel periodo invernale.

Alcuni lavori, svolti dal personale del Cantiere comunale, hanno consentito di migliorare la situazione rispetto allo scorso inverno. A Ronta purtroppo sono stati comunque evidenziati problemi con un guasto che, nelle scorse settimane, ha interessato la parte centrale di Via Faentina, Via della Stazione e Via Cinti.

“Mi sento in dovere – dice l’Assessore ai Lavori Pubblici Patrizio Baggiani – di scusarmi con i cittadini per la situazione che si è ripresentata. Mi preme però anche ricordare che non ci siamo mai fermati e che i nostri operai hanno sempre lavorato per ovviare a carenze strutturali. A Ronta e Sagginale per affrontare le problematiche è purtroppo necessario operare con interventi importanti sulle linee interrate per cui cercheremo di reperire i fondi necessari. Nel frattempo non abbiamo aspettato e abbiamo effettuato interventi e grazie alla bravura dei nostri dipendenti sono stati risolti alcuni problemi gestendo in modo diretto la riattivazione della pubblica illuminazione”.

In particolare i lavori hanno consentito:
- la riattivazione della linea nel tratto della SR.302 da via della Stazione alla Madonna dei Tre Fiumi, inattiva dal 2014;

- la riattivazione dell’illuminazione, spenta da oltre un decennio, nel tratto della SR.302 dal Fondaccio (Farmacia) fino al Poggio;

- la sostituzione della pubblica illuminazione in via Pio La Torre con n. 10 lampioni nuovi;

- la riattivazione della pubblica illuminazione nel passaggio pedonale tra la scuola e viale Stazione.

“Colgo l’occasione – ha precisato l’Assessore – per ringraziare gli operai del Cantiere comunale”.

Lascia un commento
stai rispondendo a

Commenti 2
  • Mugelli Giampiero

    Dobbiamo dire che a Ronta è stato fatto molto, per anni era stato dimenticato il paese da parte del comune. Ma negli ultimi due anni le migliorie ci sono state c'è stato più attenzione da parte del signor Baggiani, è disponibile ad ascoltare le persone se hanno qualcosa da dire per migliorare il bel paese di Ronta. Quando uno lavora bene va detto io sono per la meritocrazia.

    rispondi a Mugelli Giampiero
    lun 25 gennaio 2021 12:53
  • Cinzia Andorini

    Ben detto . Grazie Patrizio.

    rispondi a Cinzia Andorini
    lun 1 marzo 2021 10:07