x
OK!Valdisieve

Borgo. Telecamere sui semafori? No, sistemi acustici...

  • 291
Borgo. Telecamere sui semafori? No, sistemi acustici... Borgo. Telecamere sui semafori? No, sistemi acustici... © n.c.
Font +:
Stampa Commenta

Non sono piccole telecamere quelle che degli addetti incaricati dal Comune stanno installando sui semafori, come qualcuno si è domandato vedendo quelle scatolette nere in cima alle tre luci. Sono, semplicemente, avvisatori acustici per non vedenti e ipovedenti.

Come era stato annunciato, agli attraversamenti pedonali i semafori sono stati dotati di un dispositivo che emette a richiesta, premendo un pulsante, un segnale acustico che permette a persone non vedenti o ipovedenti di attraversare le strisce pedonali in piena autonomia.

E se nei prossimi giorni gli addetti del cantiere comunale porteranno a termine il rifacimento della segnaletica stradale (strisce e attraversamenti pedonali) iniziato nelle scorse settimane, adesso si sta mettendo mano alla riasfaltatura e sistemazione di alcuni tratti stradali, quelli in cui l’asfalto è in cattive condizioni per usura, buche o avvallamenti. A eseguire gli interventi sono direttamente le società di pubblici servizi (Publiacqua, Enel, Toscana Energia) in accordo col Comune.

 

Già effettuati, da Publiacqua, i ripristini in via Giotto (tratto compreso tra piazza Gramsci e via Pananti) e via Giotto Ulivi, mentre il prossimo intervento a scattare sarà quello in viale Kennedy, nei tratti d’asfalto più rovinati, a cura di Enel che proseguirà con via Basaglia, all’intersezione di via Brocchi. E anche Toscana Energia stenderà nuovo asfalto in tratti stradali del centro.

 

 

 

 

Lascia un commento
stai rispondendo a