x
OK!Valdisieve

Borgo. Tentato furto in centro. Nessuno reagisce

  • 270
Borgo. Tentato furto in centro. Nessuno reagisce Borgo. Tentato furto in centro. Nessuno reagisce © n.c.
Font +:
Stampa Commenta

Borgo San Lorenzo come la peggiore periferia cittadina? Come il bronx o come il far west? Pare proprio di sì, a giudicare da quanto è accaduto martedì pomeriggio al negozio Punto Bagno; in pieno centro.

Ricostruiamo i fatti. E' pieno pomeriggio. Nel negozio entrano due donne, che chiedono informzioni sui prodotti. All'inizio niente di strano; solo che poi una esce e l'altra, con la scusa di voler acquistare qualcosa, porta la titolare nella seconda parte del negozio.

A questo punto, non vista, la prima entra di nuovo e si mette a frugare nella borsetta della titolare. Che però, insospettita dalle strane domande, torma con una scusa al bancone e trova la donna intanta nel tentativo di furto. Ne nasce una baruffa fin fuori dal negozio. Dove, in strada, le due donne riescono a salire sulla propria auto e a dileguarsi.

 

Dov'è la somiglianza con il bronx? Nel fatto che in molti, in pieno pomeriggio, hanno visto la titolare inseguire le due donne. E nessuno di questi, anche conoscenti, è intervenuto per fermare i ladri. Un'indifferenza che a Borgo preoccupa.

Infine una nota positiva e un esempio di pubblicità creativa:

Nella vetrina del negozio campeggia una bella cornice con una riproduzione della
gioconda e sotto una epigrafe pubblicitaria molto creativa e simpatica che recita:
"Ci impegniamo ogni giorno per creare capolavori.... quasi come questo!"

 

Lascia un commento
stai rispondendo a