Organizzato dal Boxing Club Firenze e dalla Boxe Mugello, presso la Palestra della Montagnola a Firenze, è iniziato il 9 Febbraio per concludersi in Aprile, uno dei più importanti tornei pugilistici d’Italia con oltre quattrocento atleti e atlete provenienti da tutta Italia e di tutte le categorie, fino alla cat. “Elite”.
La Pugilistica Giotto vi partecipa con tre atleti: Rei Tabaku (Junior), Samuele Autolitano e Niccolò Checcucci (Youth). In attesa dell’esordio di Autolitano e Checcucci, sabato 10 febbraio Rei Tabaku ha disputato e vinto l’incontro di semifinale contro Tanana Razvan. Rei, al suo terzo incontro ufficiale, ha prevalso ai punti al termine di un “incontro equilibrato contro un avversario tenace e combattivo”, hanno dichiarato gli accompagnatori all’angolo, i tecnici Dario Malevolti e Claudio D’Agostino.
Anche il ragazzo, al primo incontro da “junior” (cat. 57 kg.) conferma la difficoltà del match: “ L’avversario era forte, ma io mi sono sentito sicuro e ho fatto bene, soprattutto nella seconda e terza ripresa.”