OK!Valdisieve

Caccia, tesserini venatori 2023/2024: a Pontassieve è possibile fare domanda, le informazioni utili

Alcune informazioni utili per il ritiro del proprio tesserino venatorio

  • 319
Tesserino venatorio Comune di Pontassieve Tesserino venatorio Comune di Pontassieve © Ufficio Stampa Comune di Pontassieve
Font +:
Stampa Commenta

Sono in distribuzione, presso l’Ufficio URP del Comune di Pontassieve,  i tesserini venatori  per la stagione 2023/2024. Vi illustriamo alcune informazioni utili per poter richiedere il proprio tesserino per la caccia all'Amministrazione.

Si ricorda che è anche attiva anche la APP “TosCaccia” adottata dalla Regione Toscana. Una APP  (scaricabile gratuitamente dagli store per dispositivi Android e iOS) che sostituisce il Tesserino Venatorio Regionale cartaceo, per le annotazione delle giornate di caccia, delle aree utilizzate, dei capi abbattuti nonché alle procedure di registrazione della mobilità venatoria. L'utilizzo della app, come il tesserino regionale cartaceo, ha validità su tutto il territorio nazionale. Il tesserino digitale, rappresenta una grande innovazione nella gestione e conoscenza da parte della Regione, in tempo reale, dell'entità dei prelievi su ciascuna specie. Chi utilizza l’App TosCaccia, ai sensi dell art. 61 della L.R. 3/94, deve comunque ritirare (in occasione  del rinnovo del porto d’armi) presso il Comune di residenza l’allegato giallo alla licenza di caccia, senza l’obbligo della vidimazione annuale.

I documenti necessari

  • ricevuta del versamento A.T.C.(è possibile anche pagare online https://iris.rete.toscana.it/public/)
  • allegato alla licenza di caccia (tesserino giallo)
  • porto d’armi per uso caccia e i versamenti annuali  in corso di validità
  • riconsegna tesserini venatori (oppure ricevuta di consegna) della stagione 2022/2023.

Quando e dove poter presentare domanda

E' possibile presentare la documentazione presso l'URP di Pontassieve. L’Ufficio Relazioni con il Pubblico (U.R.P.) è aperto  nei seguenti giorni e orari: dal lunedì al venerdì  8,30  -  12,30  ed il martedì e giovedì  anche il pomeriggio  dalle 15,15 alle 17,45.

 

Lascia un commento
stai rispondendo a