Sono in distribuzione, presso l’Ufficio URP del Comune di Pontassieve, i tesserini venatori per la stagione 2023/2024. Vi illustriamo alcune informazioni utili per poter richiedere il proprio tesserino per la caccia all'Amministrazione.
Si ricorda che è anche attiva anche la APP “TosCaccia” adottata dalla Regione Toscana. Una APP (scaricabile gratuitamente dagli store per dispositivi Android e iOS) che sostituisce il Tesserino Venatorio Regionale cartaceo, per le annotazione delle giornate di caccia, delle aree utilizzate, dei capi abbattuti nonché alle procedure di registrazione della mobilità venatoria. L'utilizzo della app, come il tesserino regionale cartaceo, ha validità su tutto il territorio nazionale. Il tesserino digitale, rappresenta una grande innovazione nella gestione e conoscenza da parte della Regione, in tempo reale, dell'entità dei prelievi su ciascuna specie. Chi utilizza l’App TosCaccia, ai sensi dell art. 61 della L.R. 3/94, deve comunque ritirare (in occasione del rinnovo del porto d’armi) presso il Comune di residenza l’allegato giallo alla licenza di caccia, senza l’obbligo della vidimazione annuale.
I documenti necessari
- ricevuta del versamento A.T.C.(è possibile anche pagare online https://iris.rete.toscana.it/public/)
- allegato alla licenza di caccia (tesserino giallo)
- porto d’armi per uso caccia e i versamenti annuali in corso di validità
- riconsegna tesserini venatori (oppure ricevuta di consegna) della stagione 2022/2023.
Quando e dove poter presentare domanda
E' possibile presentare la documentazione presso l'URP di Pontassieve. L’Ufficio Relazioni con il Pubblico (U.R.P.) è aperto nei seguenti giorni e orari: dal lunedì al venerdì 8,30 - 12,30 ed il martedì e giovedì anche il pomeriggio dalle 15,15 alle 17,45.