Calcio a 5: il Real Vaglia vince ancora © n.c.
Partita sofferta su campo difficile; questo in breve per descrivere l’incontro che si è disputato venerdì sera al comunale di Badia a Settimo, dove in campo sono scese due formazioni che dovevano assolutamente vincere: lo Sporting Arno per lasciare i bassifondi della classifica, il Real Vaglia per continuare il sogno play-off.
Parte bene la squadra di mister Carmassi che va in vantaggio in apertura di gara con capitan Valecchi. Nasufi replica al compagno e poi raddoppia sullo scadere della prima fase di gioco.
Nel secondo tempo il Real Vaglia soffre molto la squadra di casa, che al 9' subisce anche l’espulsione di un giocatore. Ma lo Sporting non demorde, e in un momento di difficoltà degli ospiti mandano in gol per due volte il loro capitano, Marco Tumminaro. 3-3 e palla al centro!
Ecco che allora lo Sporting comincia a far paura davvero e il sogno play off per qualche minuto rimane solo un innocente pensiero nel dormiveglia di una partita senza anima né troppa grinta.
E chi poteva risolvere il tutto se non lui, il mitologico Alessandro Di Natale? Il n. 6 del Real Vaglia insacca alle spalle di Materassi il gol che risveglia completamente la squadra ospite, ed ecco che tutto torna chiaro: schemi, posizioni, concentrazione. Nel momento in cui lo Sporting Arno è scaraventato in avanti per tentare di pareggiare, Mihai Moise colpisce dalla distanza e mette a segno il gol del definitivo 3-5.
Bravo Real Vaglia, hai rimediato una partita che si era messa su una strada molto brutta; adesso ai play off, che sono a un punto, puoi davvero farci un pensierino!


