Il mondo del giornalismo sportivo toscano è in lutto per la scomparsa di Alessio Facchini, fondatore e direttore dello storico settimanale "Calciopiù", all'età di 66 anni. Facchini, nato a Calenzano e figlio di Silvano Facchini, a cui è intitolato il campo da calcio sussidiario alla Fogliaia, è stato un punto di riferimento per il calcio dilettantistico toscano e per molti giovani giornalisti sportivi che hanno iniziato la loro carriera grazie al suo giornale, atteso ogni martedì in edicola.
Numerose società calcistiche, come l'ASD Figline 1965, e l'Ordine dei Giornalisti della Toscana hanno voluto dedicare un pensiero a Facchini, ricordandolo per la sua passione e dedizione nel raccontare il calcio regionale. Giampaolo Marchini, presidente dell'Ordine, ha ricordato come Facchini abbia contribuito a valorizzare il giornalismo sportivo toscano, offrendo a molti giovani cronisti una prima opportunità professionale.
Anche il sindaco di Calenzano, Giuseppe Carovani, ha espresso il suo cordoglio, sottolineando l'importanza di Facchini nel raccontare con grande professionalità lo sport dilettantistico e giovanile della regione.