8 APR 2025
OK!Valdisieve

Campi Bisenzio: come cambiano i turni delle farmacie

Servizio H24 garantito alla Farmacia Comunale Indicatore.

  • 117
Farmacie Farmacie © OkNews24
Font +: 22px16px
Stampa Commenta

Campi Bisenzio, 7 novembre 2023 - A seguito delle intense precipitazioni che hanno colpito la regione toscana lo scorso 2 novembre, il Comune di Campi Bisenzio è stato costretto a prendere misure per garantire che i cittadini abbiano accesso ai farmaci necessari anche durante questa situazione di emergenza.

Il Sindaco del Comune di Campi Bisenzio, Andrea Tagliaferri, ha rilasciato l'ordinanza n. 329 del 6 novembre 2023. Questa ordinanza è stata emessa a causa dell'inagibilità della Farmacia Comunale Centrale situata in via Botticelli 58 e della Farmacia Alma situata in via Siena a seguito dei danni causati dalle alluvioni del 2 novembre.

In risposta a questa situazione di emergenza, il Comune ha deciso di spostare temporaneamente il servizio farmaceutico H24 (ovvero il servizio continuativo aperto per ventiquattro ore al giorno e sette giorni alla settimana) presso la Farmacia Comunale Indicatore, situata in Via San Martino, 208.

È importante notare che, a eccezione della Farmacia Comunale Centrale di via Botticelli e della Farmacia Alma di via Siena, 7/A, tutte le altre farmacie del territorio di Campi Bisenzio restano regolarmente aperte e seguono gli orari comunicati precedentemente.

Il Comune sta facendo tutto il possibile per garantire che i cittadini abbiano accesso ai farmaci di cui hanno bisogno durante questo periodo difficile. La situazione verrà costantemente monitorata e gli aggiornamenti verranno forniti alla comunità per garantire la continuità dei servizi essenziali.

Lascia un commento
stai rispondendo a