“La vicenda eve sollecitare l’Amministrazione Comunale e la Polizia Municipale ad aprire una seria ed urgente riflessione sulla sicurezza stradale a Campi. Non può essere sempre il fato, la disattenzione o l’eccessiva velocità, da mesi sulle strade di Campi Bisenzio si muore. È ora di assumere provvedimenti per garantire maggior sicurezza stradale."
Si esprime così Paolo Gandola, capogruppo delle liste di centrodestra a Campi Bisenzio appresa la notizia del nuovo incidente mortale avvenutoieri in viale Paolieri a Campi Bisenzio.
“Occorre avviare subito una riflessione che porti ad attuare, nell’immediatezza dei provvedimenti ad hoc, le manovre azzardate, da parte di pedoni e automobilisti, sono all’ordine del giorno sul tratto stradale prospicente Villa Montalvo e non solo. Per questo è urgente valutare correttivi, dissuasori o azioni mirate, come valutare la possibilità di inserire un cordolo-new jersey spartitraffico o altri provvedimenti, che annullino la possibilità di compiere manovre azzardate e pericolose come attraversare l’arteria senza recarsi al semaforo pedonale. Un’Amministrazione pubblica ha il dovere, di fronte a tali e ripetuti avvenimenti, che sconvolgono una comunità intera, di agire con provvedimenti amministrativi ad hoc”.