Ventuno ballerine della Polisportiva Curiel hanno gareggiato per 3 giorni al campionato mondiale IDF a Pola, in Croazia, presentandosi con un totale di 8 coreografie ideate dalle insegnanti: Deborah Zucconi, Irene Matassi e Olga Bargellini.
La rassegna – dal 22 al 26 maggio – ha visto la partecipazione di più di 2000 ballerini provenienti da 30 Paesi esibirsi in 19 discipline e 6 categorie, con una giuria di 40 esperti (tra cui anche l’insegnante Deborah Zucconi), donne e uomini, provenienti da tutto il mondo. Le atlete di Pontassieve sono state impegnate nelle discipline Jazz e Lyrical Jazz, Modern e Contemporaneo, nelle categorie assoli, piccoli gruppi e formazione.
Un’esperienza importante e ricca di soddisfazioni che ha visto due gruppi di ballo superare le selezioni ed arrivare in semifinale, mentre un gruppo si è aggiudicato il terzo posto nella sua disciplina.
"Da parte dell’amministrazione le congratulazioni per il risultato sportivo e per aver rappresentato la nostra comunità in una manifestazione di livello internazionale", ha dichiarato il Comune di Pontassieve.